rotate-mobile
Cronaca

Sotto il cruscotto 1,6 chili di eroina e cocaina: arrestato vicentino

Mercoledì pomeriggio è stato tratto in arresto un albanese, 32enne residente nel Vicentino. L'uomo è stato sorpreso a Concordia Sagittaria, Venezia. I arabinieri hanno smontato l'auto, trovando cocaina e eroina

Hanno dovuto smontare la macchina pezzo per pezzo, finché non hanno trovato ciò che stavano cercando: un grosso quantitativo di droga tra cocaina ed eroina, ben nascosto al di sotto della plancia all'interno di un vano ricavato togliendo parti del sistema di areazione del veicolo.

Si è interrotta così la carriera criminale di I.E., 32enne di origini albanesi residente nel Vicentino, fermato a Concordia Sagittaria nel pomeriggio di mercoledì. L'operazione è dei militari del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Portogruaro, in collaborazione con il personale del gruppo investigazione criminalità organizzata della guardia di finanza di Venezia. L’uomo è stato sottoposto a controllo intorno alle 16.30, mentre stava percorrendo una via del centro a bordo di una Renault Clio: a mettere in allarme gli operatori è stato il nervosismo dimostrato dal 32enne, che oltretutto non era in grado di dare spiegazioni plausibili della sua presenza in un luogo tanto distante dalla sua residenza. Così l’uomo è stato accompagnato a Portogruaro, al comando della compagnia, mentre i carabinieri procedevano ad una prima perquisizione del mezzo senza però ottenere alcun risultato.

A quel punto, ferma restando la convinzione che il conducente avesse qualcosa da nascondere, si è deciso di procedere allo smontaggio dei rivestimenti del veicolo e di altre parti della carrozzeria. Tra l'altro sonos stati tolti i pannelli delle portiere e rimosse alcune parti del sottoscocca, ancora senza rilevare nulla di anomalo. Solo dopo aver rimosso la parte centrale del cruscotto, finalmente, è stato individuato il nascondiglio della droga: sotto la plancia, in un vano appositamente ricavato, si trovavano tre involucri termosaldati e chiusi ermeticamente contenenti, complessivamente, circa un chilo di cocaina e 6 etti di eroina. Il 32enne è stato allora arrestato per detenzione illecita di sostanza stupefacente e, su disposizione del magistrato, condotto al carcere di Pordenone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sotto il cruscotto 1,6 chili di eroina e cocaina: arrestato vicentino

VicenzaToday è in caricamento