rotate-mobile
Cronaca

Soccorso Alpino: contributo regionale da 250mila euro

Saranno destinati all'acquisto di tre automezzi e relativi allestimenti, l’acquisto e l’adeguamento di sistemi di comunicazione e attrezzature hardware e software nonché l’acquisto di dispositivi di protezione individuale e specialistici

Su proposta dell’assessore alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacin, la Giunta regionale ha approvato un contributo di 250.000 euro dedicato a spese di investimento per tre automezzi e relativi allestimenti, l’acquisto e l’adeguamento di sistemi di comunicazione e attrezzature hardware e software nonché l’acquisto di dispositivi di protezione individuale e specialistici, che saranno assegnati alle squadre del Soccorso Alpino operative nel territorio alpino e prealpino della regione.

"A causa dei continui tagli statali la coperta è sempre più corta – afferma Bottacin -, ma nonostante ciò siamo riusciti a trovare delle economie per finanziare il capitolo riservato alla L.R. 11 /2015 dedicata al Soccorso Alpino". “Si tratta di un’associazione estremamente meritoria, non la sola fortunatamente, che porta in alto il nome del Veneto sia all’interno della nostra regione che su tutto il territorio nazionale. Quando parliamo di sicurezza in montagna – conclude l’assessore - non possiamo farlo senza ricordarci di questi nostri angeli, sempre pronti a intervenire in caso di bisogno e spesso in situazioni assai difficili. Una delle nostre tante eccellenze venete, a cui noi continueremo a stare vicino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soccorso Alpino: contributo regionale da 250mila euro

VicenzaToday è in caricamento