rotate-mobile
Cronaca Pojana Maggiore

Slot machine in fascia protetta, 3.000 euro di multa

Nel corso del controllo, i finanzieri di Noventa Vicentina hanno anche constatato l’omesso versamento del canone Rai

Slot machine in fascia protetta e niente canone Riai. La guardia di finanza di Vicenza ha portato a termine un’operazione di servizio che ha consentito di sanzionare un pubblico esercizio per aver tenuto accesi sei slot-machine fuori dagli orari consentiti dalla legge regionale.

Nel Comune di Pojana Maggiore, infatti, una pattuglia della tenenza di Noventa Vicentina ha notato all’interno di un pubblico esercizio, gestito da soggetto di origine cinese, che gli apparecchi da intrattenimento erano accesi, in violazione di quanto stabilito dalla regione Veneto, che non consente l’esercizio del gioco online presso i pubblici esercizi nelle fasce orarie “protette” (07.00/09.00 – 13.00/15.00 – 18.00/20.00).

L’intervento eseguito ha permesso di sanzionare il titolare del pubblico esercizio che ora dovrà versare al comune di Pojana Maggiore ben 500 euro per ogni apparecchio rimasto acceso oltre l’orario consentito, per un totale di 3.000 euro.

Nel corso del controllo, i finanzieri di Noventa Vicentina hanno anche constatato l’omesso versamento del canone Rai, dato che il pubblico esercizio aveva una televisione per i suoi avventori e non aveva provveduto al pagamento della relativa imposta annuale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slot machine in fascia protetta, 3.000 euro di multa

VicenzaToday è in caricamento