rotate-mobile
Cronaca Valdagno

Dietro front sul Punto nascite di Valdagno, il trasferimento slitta a gennaio

A pochi giorni dall'annunciata operazione di riorganizzazione dei reparti arriva l'annuncio del commissario Giovanni Pavesi a margine della consultazione con i sindaci Giorgio Gentilin di Arzignano e Milena Cecchetto di Montecchio

Dopo la mobilitazione a Venezia dietro front sulla chiusura del Punto Nascite dell'ospedale San Lorenzo di Valdagno, annunciata per il 23 agosto. Slitta al primo gennaio del 2017 l'operazione di trasferimento dei ricoveri e degli interventi in urgenza all'ospedale di Arzignano in modo da concentrare lì tutta l'attività di ostetricia e ginecologica e creare un grande reparto maternità.

Bloccato anche l'annunciato trasferimento per l'ortopedia a partire dal 29 agosto, con la chiusura del reparto di Montecchio Maggiore e il trasferimento delle prestazioni chirurgiche a Valdagno. Decisione presa mercoledì dal commissario Giovanni Pavesi dopo essersi consultato con i sindaci Giorgio Gentilin di Arzignano e Milena Cecchetto di Montecchio.

Sulla questione si è espressa anche Alessandra Moretti, capogruppo del Pd in Consiglio regionale Veneto: “La conferma del punto nascite di Valdagno è una vittoria in primis dei cittadini, ma anche del Partito Democratico, che li ha affiancati in questa battaglia. Restiamo convinti dell’importanza del punto nascite di Valdagno – conclude Moretti -  perciò da settembre a dicembre continueremo a lavorare insieme ai Comuni e ai cittadini per trovare una soluzione che garantisca qualità e sicurezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dietro front sul Punto nascite di Valdagno, il trasferimento slitta a gennaio

VicenzaToday è in caricamento