rotate-mobile
Cronaca Isola Vicentina

Simulano un furto d'auto per coprire un incidente stradale: denunciati

La ricostruzione dei fatti non aveva convinto i carabinieri che a seguito di indagini sono risaliti alla verità. Nei guai due vicentini incensurati

Un 52enne e un 50enne, entrambi di Isola Vicentina, sono stati denunciati dai carabinieri di Malo per simulazione di reato in concorso.

I fatti si riferiscono al 19 aprile scorso quando, in tarda serata, i due avevano dichiarato ai carabinieri che, mentre si trovavano in via Castello a Monte Di Malo a bordo di una Mazda Mx-5, si erano fermati a prestare soccorso a due soggetti che sostavano a bordo strada e che sembravano essere in difficoltà; appena i due erano scesi dall’auto, gli sconosciuti erano riusciti a salire a bordo e mettersi alla guida, dandosi alla fuga e uscendo fuori strada poco dopo, provocando involontariamente l’incendio del veicolo e scappando a piedi.

I rilievi tecnici dell’incidente e le testimonianze rese da residenti vicini al luogo dello stesso hanno permesso di accertare il reale svolgimento dei fatti ovvero i due avevano simulato il furto di auto con destrezza al fine di coprire un incidente presumibilmente causato da ebrezza alcolica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simulano un furto d'auto per coprire un incidente stradale: denunciati

VicenzaToday è in caricamento