rotate-mobile
Cronaca

Parchi gioco: solo adulti accompagnati dai bambini

La norma entrerà in vigore ad ottobre, con il nuovo regolamento per le aree verdi. "Si tratta di una misura per la sicurezza dei più piccoli - spiega Dalla Pozza - e riguarderà solo le zone con giostrine"

"Adulti solo se accompagnati dai bambini": è un mondo alla rovescia quello che iniziarà a Vicenza in ottobre, un mondo a misura dei più piccoli. Il divieto comparità, assieme ai già noti cani al guinzaglio etc., sui cartelli davanti ai cancelli dei parchi gioco cittadini recintati e dotati di giostrine.

La norma fa parte del nuovo regolamento sui parchi gioco e le aree verdi che verrà approvato ad ottobre dal consiglio comunale. Nessun maggiorenne potrà accedere nelle aree dove sono presenti giostrine per i bimbi se non per accompagnarli. L'assessore alla Sicurezza Antonio Dalla Pozza ha spiegato che, pur non essendoci precendenti eclatanti che abbiano portato all'emanazione di questo divieto, sono stati segnalati casi di nomadi che disturbavano la tranquillità e di gruppi di ragazzi con comportamenti poco appropriati, ed in alcuni casi vandalici, non adatti ai luoghi frequentati anche dai bambini.

COME VORRESTE IL PARCO DELLA PACE?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parchi gioco: solo adulti accompagnati dai bambini

VicenzaToday è in caricamento