rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Si filmano mentre danno fuoco al gatto: denunciati tre minori

Due 16enni e un 17enne del Vicentino dovranno rispondere al Tribunale dei minori di Venezia per maltrattamento di animale. Il video, girato a novembre, è emerso durante un controllo antidroga sullo smartphone del più grande. La bestiola è sopravvissuta

Potrebbe costare cara la crudele bravata di due 16enni e un 17enne vicentini che si sono filmati mentre torturavano con il fuoco il gatto di uno dei tre, rinchiuso in una gabbietta. L'episodio, riferito da Il Giornale di Vicenza, è avvenuto a novembre ma è emerso solo nelle scorse settimane, quando, durante un controllo antidroga, un agente ha chiesto di ispezionare lo smartphone dell'autore del video, il più grande.

Nelle immagini si vede la povera bestiola terrorizzata dentro la gabbietta metallica mentre i suoi torturatori gli colpiscono la coda con le fiamme di un cannello a gas. Le ustioni, scoperte poco dopo dal proprietario, non si sono rivelate gravi e sono state curate ma i tre avevano negato ogni addebito. Poi, però, il caso ha voluto che la verità venisse a galla: oltre ad aver ricevuto una sonora sgridata, il terzetto rischia una condanna dal Tribunale dei minori per maltrattamento di animale e le indagini proseguono per verificare se il video sia stato diffuso in rete. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si filmano mentre danno fuoco al gatto: denunciati tre minori

VicenzaToday è in caricamento