rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Contrà Mure San Rocco

Sfratti, protesta del Sunia: "Il Comune spende male e smembra le famiglie"

Sit-in del sindacato inquilini davanti all'assessorato ai servizi sociali di Vicenza. "Una famiglia sfrattata perchè non pagava l'affitto è stata prima ospitata in albergo e poi separata tra casa famiglia ed albergo cittadino!"

"Il Comune spende male e smembra le famiglie". Sono pesanti le accuse del sindacato inquilini nei confronti dell'amministrazione di Vicenza e lunedì una delegazione sarà in sit-in davanti all'assessorato servizio sociali di Contrà Mure San Rocco, Vicenza,  per sensibilizzare l'opinione pubblica in merito al caso emblematico di una famiglia sfrattata. Il capofamiglia aveva perso il lavoro e non hanno più potuto pagare l'affitto. 

NO AGLI SFRATTI: BLITZ ALL'ATER

Il Sunia contesta il metodo dell'amministrazione che prima ospita a proprie spese e con grave danno erariale gli sfrattati in albergo, e poi separa le famiglie, mandando madri con figli in casa per ragazze madri e padre e giovani maggiorenni all'albergo cittadino. Secondo il sindacato il Comune, invece di spendere 2500 euro al mese per un anno per ospitare la famiglia in albergo avrebbe potuto pagare l'affitto alla stessa per 5 anni di un appartamento preso in locazione sul mercato privato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfratti, protesta del Sunia: "Il Comune spende male e smembra le famiglie"

VicenzaToday è in caricamento