Settimana dello Sport 2017: la Regione premia il Montagna

Il progetto dell'istituto, relativo alle pratiche motorie, è stato riconosciuto come il migliore della provincia di Vicenza

L’IPSS Montagna è stato premiato dalla Regione Veneto, al Teatro Toniolo di Mestre, per il miglior progetto della provincia riferito alla Settimana dello Sport 2017. Quello dell’Istitut  è risultato il migliore fra gli istituti superiori della provincia di Vicenza ed una delegazione della scuola ha ricevuto l’ambito riconoscimento giovedì 25 maggio al Teatro Toniolo di Mestre.

Quest’anno l’Assessore all’Istruzione della Regione Veneto, Elena Donazzan, ha inserito nel calendario scolastico la Settimana dello Sport in tutte le scuole di ogni ordine e grado del Veneto, un’idea sostenuta con lo scopo di incentivare la pratica motorio-sportiva  fra i giovani ed i giovanissimi.

Le giornate programmate per attuare le iniziative sono state il 2, 3 e 4 marzo. L’Istituto Montagna, su proposta dei docenti di Scienze Motorie e Sportive, in stretta collaborazione con il Dirigente Scolastico ed il suo staff, ha messo a punto un progetto articolato che ha coinvolto tutta la componente studentesca ed il corpo docente.

L’Assessorato Regionale all’istruzione, dopo aver visionato quanto messo in atto da tutti gli istituti in ognuna delle sette province del Veneto, ha riconosciuto a sette scuole elementari e ad altrettante scuole medie ed istituti superiori la validità dei loro progetti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento scontro auto-camion sulla Sp 26: muore una 52enne vicentina

  • Investita sulle strisce: 21enne in Rianimazione

  • Cade dalla finestra: gravissima una donna

  • Vicenza ha i migliori bar: 3 premiati dal Gambero Rosso

  • Scopri come igienizzare la lavatrice per avere un bucato senza batteri

  • Saccheggia alcolici al Tosano e aggredisce le guardie: arrestato 45enne

Torna su
VicenzaToday è in caricamento