rotate-mobile
Cronaca

Bigoli e non solo, da lunedì si festeggia la "Settimana della pasta"

Sconti del 20% sui piatti di pasta in quarantacinque ristoranti e dodici produttori e gastronomie del vicentino. Dal 24 al 31 ottobre è la "Settimana della pasta" promossa da Vicenza Qualità

Bigoli, garbati, gnocchi e lasagne, e poi tortelli, tagliatelle e maccheroni: i buongustai del vicentino possono festeggiare per una settimana, da lunedì 24 a lunedì 31 ottobre, quando quarantacinque ristoranti del vicentino e dodici produttori e gastronomie offriranno sconti del 20% sui piatti a base di pasta.

L'iniziativa si inserisce nelle celebrazioni della Giornata mondiale della pasta, che si festeggia il 25 ottobre: Vicenza Qualità, azienda speciale della Camera di Commercio berica, rilancia con la "Settimana della pasta", che vuole "riportare l’attenzione dei consumatori sul tema del ‘mangiar sano’, ricordando il ruolo centrale che quest’alimento detiene nell’ambito di uno stile di vita equilibrato e salutare". Un alimento che è alla base della cucina nazionale, e che anche in Veneto ha una lunga e gustosa tradizione.

Produttori e gastronomie garantiscono lo sconto solo sugli acquisti di pasta fresca, mentre per i ristoranti e le trattorie l'agevolazione vale per tutti i primi a base di pasta. L'elenco degli aderenti all'iniziativa si trova sul sito di Vicenza Qualità, o chiamando il numero 0444/994750.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bigoli e non solo, da lunedì si festeggia la "Settimana della pasta"

VicenzaToday è in caricamento