rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Serie B: dopo Vicenza-Como, Brighenti operato al pancreas

Il biancorosso era uscito dal campo dopo uno scontro di gioco durante il primo tempo di Vicenza-Como. In un primo momento le sue condizioni non sembravano essere preoccupanti ma i medici hanno ritenuto necessario un intervento al pancreas

Il biancorosso Nicolo Brighenti è stato operato al pancreas. Il giocatore era stato costretto ad uscire anticipatamente dall campo al 36' del primo tempo di Vicenza-Como. Il difensore era rimasto a terra durante uno scontro di gioco, colpito da una ginocchiata del portiere in uscita.  Sostituito da El Hasni,  Brighenti era stato portato fuori dal campo in barella riuscendo poi a tornare in piedi prima di andare negli spogliatoi. Nella notte le sue condizioni si sono aggravate, ricoverato in rianimazione è stato operato. 

In un comunicato il Vicenza calcio informa: "Gli accertamenti condotti nella serata di ieri presso l’Ospedale di Vicenza hanno evidenziato per il difensore Nicolò Brighenti una lacerazione traumatica del pancreas. Il calciatore è stato conseguentemente sottoposto nel corso della notte ad intervento chirurgico condotto dal primario chirurgo dott. De Marchi e dall’aiuto dott. Scalco. Presente il Responsabile Medico del Club dott. Ragazzi. L’intervento, particolarmente complesso, è tecnicamente riuscito. La prognosi verrà sciolta tra qualche giorno."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: dopo Vicenza-Como, Brighenti operato al pancreas

VicenzaToday è in caricamento