rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Minorenne scappa con l'auto della mamma e finisce a dormire ai giardini Salvi

La vicenda nell'hinterland della città. Protagonista un sedicenne che, dopo un duro litigio con i genitori, si è messo al volante creando il caos nel traffico. Fermato dai carabinieri, è scappato di nuovo di casa

Un litigio in famiglia e poi via, di corsa al volante dell'auto della madre, fino all'epilogo con il fermo da parte dei carabinieri, la confisca del mezzo e una multa salatissima, 9 mila euro, sul groppone dei genitori. Il protagonista della vicenda avvenuta nei giorni scorsi è infatti un minorenne. Il ragazzo, dell'età di 16 anni, è residente con la famiglia nell'hinterland vicentino. Dopo una baruffa con i genitori non ci ha pensato due volte e, nonostante l'età non consenta la guida, ha preso l'auto della madre, e ha iniziato a guidarla nella zona di Torri di Quartesolo. Lì le "mosse" azzardate al volante - frenate improvvise e brusche accelerate - lo hanno fatto notare a un passante che ha segnalato il fatto ai carabinieri.

Fermato da una pattuglia e verificata l'inesistenza della patente, il sedicenne viene riportato a casa, dove non gli vengono risparmiate le ramanzine dei genitori, comprensibilmente infuriati. Ma non è finita: poche ore dopo l'adolescente scappa di nuovo, questa volta a piedi, e spegne il cellulare per non essere rintracciato. Il ritrovamento solo il giorno dopo, da parte della madre. Il ragazzo aveva passato la notte dormendo sotto le stelle, su una panchina dei Giardini Salvi, in centro storico a Vicenza. E' di pochi giorni fa un'altra vicenda simile, accaduta in viale X Giugno, dove un bimbo di 5 anni, lasciato in auto dal padre, ha tolto il freno a mano provocando un incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenne scappa con l'auto della mamma e finisce a dormire ai giardini Salvi

VicenzaToday è in caricamento