rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Via Goito

Bimba di tre anni esce da sola da scuola: la ritrovano al supermercato

E' accaduto alla scuola Giuliari, di via Goito, dopo pranzo. Le maestre stavano vestendo i compagni quando la piccina è uscita e si è diretta al supermercato Prix. I dipendenti hanno chiamato gli agenti

E' uscita da sola da scuola e si è diretta al vicino supermercato. Il personale ha allertato gli agenti ed è stata lei stessa ad accompagnarli all'edificio. L'incredibile vicenda è accaduta ieri, dopo pranzo, alla scuola materna Giuriolo di via Goito. Le maestre stavano vestendo i compagni per uscire nel giardino interno, quando la piccola, di 3 anni, è sfuggita al controllo e ha aperto la porta che da sulla strada.

La bimba ha raggiunto il vicino supermercato Prix, di via Monte Asolone, dove è stata immediatamente notata dalle commesse. Allertati gli agenti, è stata lei stessa ad accompagnarli alla scuola. Nel frattempo, le maestre si erano accorte dell'assenza e avevano già attivato le ricerche, avvisando le forze dell'ordine. E' stata l'assessore Alessandra Moretti a comunicare l'episodio alla madre della bimba, che ne è rimasta comprensibilmente choccata. La bimba, invece, era a fare il riposino pomeridiano con i compagni.

Il sindaco Achille Variati ha disposto una commissione d'inchiesta interna per capire come una cosa del genere sia potuta accadere: "E' un fatto gravissimo" ha commentato, ricordando l'incubo vissuto dall'intera città con l'arresto del pediatra pedofilo, che agiva all'interno dell'asilo Cariolato.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba di tre anni esce da sola da scuola: la ritrovano al supermercato

VicenzaToday è in caricamento