rotate-mobile
Cronaca Noventa Vicentina

Noventa, accordo scuola-azienda: Donazzan applaude

Siglato protocollo tra la ditta Saf di Grancona e l'istituto Leonardo da Vinci di Noventa per il progetto "La scuola al lavoro": donato un laboratorio. Donazzan: "Un accordo modello"

Altro che in miniera o nei campi: gli studenti dell'Istituto Da Vinci di Noventa Vicentina finiranno in fabbrica. Non una vera, ma perfettamente ricostruita nel laboratorio della scuola.

E' questo l'esito del protocollo d'intesa siglato oggi tra la ditta Saf di Grancona e la scuola superiore nell'ambito del progetto "La scuola al lavoro".

"La ditta Saf - ha precisato l'asessore regionale all'Istruzione Elena Donazzan- ha donato all'Istituto "Leonardo da Vinci", due macchinari ad alta tecnologia a controllo numerico, recentemente dismessi, in modo che gli studenti del corso di meccanica abbiano modo di vivere un laboratorio molto simile a quello che troveranno quando si confronteranno con il mondo del lavoro, una sorta quindi di "Azienda Scolastica".

''Questa donazione - ha sottolineato l'assessore regionale - coadiuvata da personale altamente qualificato della stessa ditta, che si rechera' direttamente a scuola per coinvolgere e aiutare nell'apprendimento gli studenti, fara' si' che i ragazzi non si troveranno piu' a dover affrontare il mondo del lavoro senza esperienze pratiche, ma vanteranno invece un curriculum spendibile nel momento della ricerca di occupazione''. Donazzan ha ritenuto questo accordo un "modello da replicare in tutta la Regione".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noventa, accordo scuola-azienda: Donazzan applaude

VicenzaToday è in caricamento