rotate-mobile
Cronaca Schio

SCUOLA, 10 mila euro di finanziamento per dire addio ai libri di testo

Addio ai vecchi libri, una classe delle medie di Ss.Trinità ha ottenuto 10 mila euro di finanziamento per la tecnologia, in calsse ora i ragazzi utilizzeranno i tablet

Sarebbe troppo facile parlare di una scuola 2.0 ma come in alcuni licei della città anche alle medie di Schio arrivano i tablet. 

A far partire la sperimentazione la scuolagg “P. Maraschin” di Ss.Trinità di Schio è entrata a far parte del progetto “Cl@ssi 2.0”. tramite un bando nazionale. Con un finanziamento da 10 mila euro un intera classe di tablet con cui svolgere le lezioni. Il preside della scuola Giovanni Battistella ha dichiarato al "giornale di Vicenza": «Ci sono voluti tanto impegno, lavoro e pazienza ma alla fine siamo riusciti a rientrare in questo importante finanziamento». 27 studenti della 2a verde saranno i privilegiati ad avere zaini più leggeri grazie all'I-pad caricato con i testi scolastici e una serie di app e programmi di scrittura. Ora l'intera scuola guarda ad un potenziamento della rete e si tratta con il comune, ma l'era dei libri on line sembra essere iniziata. In molti però guardano ancora con sospetto le nuove tecnologie, poichè, in tutta Italia, spesso dopo qualche mese dall'utilizzo dei tablet, molti studenti e anche qualche docente preferisce trnare ai vecchi e sempre di moda libri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SCUOLA, 10 mila euro di finanziamento per dire addio ai libri di testo

VicenzaToday è in caricamento