rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Vicenza, "Ha ucciso il mio cane": vicini in tribunale

Secondo l'accusa, un pensionato vicentino avrebbe atteso il momento giusto per spingere l'animale sotto alle ruote dell'escavatore e sarebbe quindi il responsabile del suo decesso

Pensionato vicentino finisce a giudizio per aver provocato la morte del cane del vicino, facendolo arrotare da una ruspa. Come riporta Il Giornale di Vicenza il 69enne, residente in città, dovrebbe presentarsi in tribunale per rispondere dell'accusa di maltrattamento di animale, aggravato dalla morte.

La vicenda si riferirebbe al settembre 2014, in zona di Bertisinella, dove vive la figlia del pensionato, confinante con una famiglia con la quale ha avuto vari screzi di vicinato. Ad alimentare il tutto sarebbe stato l'arrivo del cane Black, un meticcio, e il suo continuo abbaiare.

All'epoca dei fatti, nella proprietà dei padroni di Black, era in corso dei lavori di ristrutturazione dell'abitazione, con continuo via vai di mezzi. Stando a quanto ricostruito, il cane si sarebbe appollaiato sul muretto che divide le due proprietà e econdo l'accusa, il pensionato, verosimilmente con un attrezzo agricolo, avrebbe spinto il cane nella stradina in cui stava transitando l'escavatore guidato da un operaio. Il conducente della mezzo avrebbe tentato invano di fermarsi ma per Black non ci fu nulla da fare.

La procura avrebbe quindi avviato gli accertamenti, che hanno portato alla citazione a giudizio. Secondo l'accusa, il pensionato avrebbe atteso il momento giusto per spingere cane sotto alle ruote dell'escavatore e sarebbe quindi il responsabile della sua morte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, "Ha ucciso il mio cane": vicini in tribunale

VicenzaToday è in caricamento