rotate-mobile
Cronaca

Scontri post Lr Vicenza - Padova, Daspo a sette tifosi

Si tratta di i 3 tifosi vicentini (di Vicenza, Arzignano e Chiampo) ed un tifoso reggiano, tutti ritenuti responsabili di aver partecipato all’aggressione ed un tifoso padovano che, a sua volta, avrebbe aggredito i vicentini intenzionati ad assalire l’autobus della SVT. Altri 2 tifosi padovani sono stati denunciati per possesso di artifici pirotecnici e lancio di materiale pericoloso

Sono sette ultras i reponsabili degli scontri avvenuti dopo il match tra Lr Vicenza e Padova del 29 ottobre scorso. Si tratta di 3 tifosi vicentini (di Vicenza, Arzignano e Chiampo) ed 1 tifoso reggiano, tutti ritenuti responsabili di aver partecipato all’aggressione dei tifosi padovani ed un tifoso padovano (di San Giorgio delle Pertiche), che, a sua volta, avrebbe aggredito i vicentini intenzionati ad assalire l’autobus della SVT.

Altri 2 tifosi padovani (di Camposampiero ed Abano Terme), invece, sono stati denunciati per possesso di artifici pirotecnici e lancio di materiale pericoloso, in quanto immortalati dalle telecamere di videosorveglianza dello stadio nell’atto di detenere e lanciare fumogeni/petardi dalla curva in direzione del terreno di gioco. Nei confronti di questi, il questore di Vicenza, Dario Sallustio, ha emesso un provvedimento di Divieto di Accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive (Daspo) per 3 anni.

È questo l'epilogo dell'attività di indagine svolta dagli agenti delle Digos della Questura di Vicenza avviata per ricostruire quanto accaduto al termine dell’incontro di calcio, nella fase di deflusso dei tifosi ospiti dallo Stadio “R. Menti” al casello autostradale di Vicenza Est. Secondo quanto ricostruito dalle Forze dell'ordine un gruppo di supporters padovani, transitando in via Carpioni a bordo di un autobus della municipalizzata SVT,  è stato aggredito da numerosi ultras locali che agivano con l’aiuto di alcuni tifosi della “gemellata” Reggiana.

Nel corso degli scontri in questione, gli autobus della SVT utilizzati dai tifosi sono stati gravemente danneggiati ed un autista è rimasto ferito. Le indagini della DIGOS sono ancora in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri post Lr Vicenza - Padova, Daspo a sette tifosi

VicenzaToday è in caricamento