rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Scontri in Egitto, ancora centinaia i vicentini in vacanza in Africa

Sono drammatiche le notizie che arrivano dal Paese africano: decine e decine le vittime degli scontri anche in queste ore. Il peggio sarebbe al Cairo ma la protesta potrebbe allargarsi: nonostante ciò qualcuno non rinuncia a partire

Sono ogni giorno più drammatiche le notizie che arrivano dall'Egitto.

CENTINAIA I VICENTINI. Anche nella giornata di ieri sarebbero decine e decine le vittime registrate: il peggio si vive sicuramente  al Cairo ma le proteste si stanno allargando anche nelle zone vicine. Mentre si cerca di stabilire ancora il numero preciso di italiani e vicentini che si trovano in quei luoghi, questi ultimi sarebbero ancora centinaia, sono moltissimi quelli che in queste ore lasciano il Paese africano per far rientro nelle proprie abitazioni.

LA SITUAZIONE. In tanti sono già a casa ma secondo quanto riferito da alcune agenzie di viaggi, nonostante gli appelli anche della Farnesina a non mettersi in viaggio in quelle zone, anche alcuni vicentini non si arrendono e pare abbiano in programma comunque la partenza in queste ore verso i luoghi di villeggiatura più famosi: su tutti Sharm El Sheikh sul mar Rosso dove però pare che i turisti siano "rintanati" nei villaggi vacanza senza poter effettuare, per precauzione, le escursioni più gettonate tra cui quelle a Luxor. Si teme che le manifestazioni di solidarietà possano raggiungere anche quei luoghi che a molti potrebbero "far gola" per la presenza di turisti stranieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri in Egitto, ancora centinaia i vicentini in vacanza in Africa

VicenzaToday è in caricamento