rotate-mobile
Cronaca Schiavon

Ragazzino fa perdere le sue tracce, ritrovato dopo una giornata di ricerche

Il giovane, 16enne, residente a Schiavon, si era recato regolarmente a scuola ma poi non ha più fatto ritorno a casa. Rintracciato sull'Altopiano

AGGIORNAMENTO ORE 18

Il 16enne è stato trovato all’imbrunire dai carabinieri di Nove a seguito della provvidenziale segnalazione dei titolari di una baita di Lusiana Conco che aveva notato il ragazzo e avvertito i carabinieri. Le ricerche coordinate dai Vigili del fuoco da Colceresa, ultimo punto del segnale del cellulare del giovane, erano scattate la notte scorsa con l’attivazione del piano persone scomparse della prefettura.

Oltre 40 Vigili del fuoco, tra cui  due cinofili, l’elicottero Drago 149, Nucleo SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto),  personale esperto in topografia, polizia locale, carabinieri e  personale della protezione, hanno partecipato alle operazioni di ricerca del giovane.

AGGIORNAMENTO ORE 12

Dal pomeriggio di giovedì non si hanno notizie di Sergei Magrin, 16enne residente a Schiavon.

L'appello della famiglia e delle istituzioni corre in rete. "Chiunque lo vedesse nei dintorni di Schiavon, Colceresa, Nove, Breganze è pregato di avvisare le Forze dell'ordine al 112".

Le ricerche dei Vigili del fuoco fanno campo base in località Mason Vicentino, nel comune di Colceresa, posto dell’ultimo rilevamento della posizione del cellulare. Dopo l’apertura, da parte della Prefettura, del piano per le ricerche di persone scomparse, nella notte, hanno operato le squadre dei vigili del fuoco di Bassano del Grappa, della centrale di Vicenza e la squadra proveniente  dal comando di Varese dotate di tecnologia Dedalo, utile per agganciare il telefono della persona scomparsa.

Da stamattina sono impegnati anche le unità cinofile, il nucleo SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) del Veneto, esperti in topografia applicata al soccorso e il reparto volo con l’elicottero DragoVF149 di Venezia che a lungo ha sorvolato la zona controllando case ed edifici in disuso.
Sul posto anche la Polizia locale i carabinieri e personale della protezione civile. Le ricerche al momento hanno dato esito negativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino fa perdere le sue tracce, ritrovato dopo una giornata di ricerche

VicenzaToday è in caricamento