rotate-mobile
Cronaca Valdagno

Scomparsa di Francesca Benetti: i resti sarebbero di una pensionata di Piacenza

Nuovi sviluppi nell'indagine sui resti umani trovati nel grossetano giovedì. Inizialmente attribuiti a Francesca Benetti, di Valdagno, sarebbero invece di una pensionata picentina, Giuseppina Pierini. Entrambe le donne sono scomparse in circostanze misteriose

Non sarebbero di Francesca Benetti, insegnante in pensione valdagnese, scomparsa misteriosamente due anni fa, i resti umani che i carabinieri hanno trovato sepolti in provincia di Grosseto ma potrebbero appartenere a Giuseppina Pierini, 63enne scomparsa a Pontenure la prima settimana di luglio del 2012. 

Si tratta di resti ossei trovati nella tarda serata di giovedì 12 novembre nei pressi di una zona boschiva di un casolare in località Marsiliana di Massa Marittima: su questo ritrovamento sono in corso proprio in queste ore le indagini della Procura della Repubblica di Grosseto. L'ipotesi che possa trattarsi della donna, che all'epoca della scomparsa abitava in via Bosi a Pontenure, sarebbe una delle più accreditate, anche se saranno gli accertamenti medico legali delle prossime ore a fornire la certezza sull'identità. Al momento la magistratura inquirente mantiene il più totale riserbo sulla vicenda e nulla è trapelato nemmeno a livello ufficiale. Le ossa, emerse a seguito di alcune segnalazioni arrivate ai carabinieri qualche giorno fa, sono state scoperte sotto una fitta vegetazione, probabilmente riportate alla luce dal passaggio di qualche animale. Oltre ai resti sono stati repertati anche alcuni brandelli di capi di vestiario femminile scoperti nella fitta vegetazione.

Al momento, si apprende da fonti investigative, non ci sarebbero indagati o persone in stato di fermo. La 63enne, al momento della scomparsa, indossava una tuta invernale scura e una giacca scura. Per cercarla, all'epoca, si erano mobilitati i vigili del fuoco, i carabinieri di Pontenure e la protezione civile con le unità cinofile, ma non era stata trovata alcuna traccia e le ricerche vennero poi sospese dopo qualche giorno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa di Francesca Benetti: i resti sarebbero di una pensionata di Piacenza

VicenzaToday è in caricamento