Scivola per 50 metri in un burrone, recuperato dall'eliambulanza

Un 46enne di Malo è caduto in un canale del Pasubio ma è riuscito a frenarsi grazie ai ramponi: i compagni con lui hanno chiamato il soccorso e gli uomini lo hanno recuperato grazie ad un verriccello

L'uomo è stato recuperato da un verricello

Paura per un escursionista vicentino che sabato pomeriggio è scivolato per una cinquantina di metri in un canale del Pasubio, senza riportare traumi, ed è stato recuperato dall'eliambulanza di Verona emergenza.

FOZA: FERITO ESCURSIONISTA

LA CADUTA. Partito in compagnia da Pian delle Fugazze, G.P., 46 anni, di Malo (VI), si trovava all'altezza del paravalanghe, dopo aver superato la galleria d'Havet, percorrendo la Strada degli eroi, quando è inciampato ed è scivolato sul sentiero coperto da una lastra di ghiaccio finendo nel canale laterale. Fortunatamente, indossava i ramponi, è riuscito a frenare la caduta piantando i piedi, una cinquantina di metri più sotto. I compagni hanno chiamato il 118 che ha allertato il Soccorso alpino di Schio attorno alle 10.45. Una squadra si è portata nella piazzola d'atterraggio, dove l'elicottero ha imbarcato uno dei soccorritori perché guidasse velocemente l'equipaggio sul luogo dell'incidente e in supporto alle operazioni. Individuato il punto dove si trovava l'uomo, a 1800 metri di quota, il tecnico del Soccorso alpino di bordo ha recuperato l'escursionista utilizzando un verricello. L'uomo, infreddolito e provato, ma incolume, è stato trasportato all'ospedale di Santorso per i controlli del caso. Il Soccorso alpino invita alla massima prudenza ricordando le condizioni proibitive delle montagne a seguito delle recenti nevicate. Si sono infatti già verificati distacchi di grandi dimensioni e le basse temperature hanno ricoperto i sentieri di pericolosi lastroni ghiacciati.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Zaia: «Siamo passati a rischio elevato, lunedì inaspriremo le regole»

  • Parkour in stazione: 20enne trovato morto sul tetto di un treno

  • Covid-19 alla Laserjet, monta la polemica

  • Tragedia sul lavoro, fatale caduta mentre sta operando su un macchinario: muore 59enne

  • Tara Gabrieletto e Cristian Gallella si sono separati, l'annuncio sui social dell'ex tronista

  • Bollo auto, chi paga e chi no: tutte le informazioni sulle esenzioni

Torna su
VicenzaToday è in caricamento