rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Contrà Mure Pallamaio

Scippa un'anziana in pieno centro: bloccato dai passanti

L'uomo, un 35enne bassanese, è stato arrestato dai carabinieri. Il malvivente aveva avvicinato una 80enne che stava rientrando a casa. Immediato l'intervento di alcuni cittadini

Alcuni passanti avevano notato il malvivente avvicinare una 80enne che stava rientrando a casa. Lo scippatore ha tentato inizialmente di strappare la borsa all'anziana, per poi prenderle il portafoglio all’interno. Immediato l'intervento dei cittadini che hanno fermato il ladro a poco distanza e trattenuto sino all'arrivo dei carabinieri.

Lo scippo è avvenuto nel pomeriggio di lunedì in pieno centro e a due passi da Campo Marzo, in via  Contra’ Mure Pallamaio. Il responsabile, Serafino Sechi, 35enne residente a Bassano del Grappa, di fatto senza fissa dimora, volto noto alle Forze dell’Ordine in quanto piu’ volte denunciato per non aveva ottemperato al divieto di ritorno nel comune di Vicenza, è stato arrestato in flagranza del reato di furto con strappo.

Accompagnato presso il Comando Provinciale e trattenuto presso la camera di sicurezza della tenenza carabinieri di Montecchio Maggiore, è ora in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo in programma nella mattinata di martedì. 

L’anziana vittima, cui veniva restituita la refurtiva, non ha subito lesioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa un'anziana in pieno centro: bloccato dai passanti

VicenzaToday è in caricamento