rotate-mobile
Cronaca Schio

Schio, violento incendio a Bosco di Tretto

All'alba di martedì mattina un altro incendio coinvolge le are verdi della provincia. Dopo il gigantesco rogo di Cima Portule, questa volta ad essere colpito è il Bosco di Tretto. Sul posto i vigili del fuoco di Schio e Vicenza

I vigili del fuoco sono intervenuti attorno alle sette di mattina a Bosco di Tretto, Schio, per domare un violento incendio. Ancora non si conoscono le cause del rogo, ma non si esclude il dolo. 

Sul posto sono all'opera gli uomini di Vicenza e Schio. Intanto sono riprese le operazioni di spegnimento e controllo dell'incendio che per tutto il giornata di lunedì ha impegnato gli agenti della forestale e squadre di vigili del fuoco provenienti a tutta la provincia a Cima Portule, sull'altopiano. Le fiamme hanno divorato venti ettari di bosco. Anche in questo caso non si conoscono le ragioni che hanno portato allo svilupparsi del fuoco, tuttavia, è evidente che la mancanza di precipitazioni e d'acqua stia rendendo più difficile la situazione sul territorio provinciale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, violento incendio a Bosco di Tretto

VicenzaToday è in caricamento