rotate-mobile
Cronaca Schio

Schio, senza revisione e assicurazione: sfugge ai controlli e semina il panico

Grazie ad una sinergia tra consorzio polizia locale Alto Vicentino e polizia locale di Schio un 57enne di nazionalità senegalese è stato inseguito e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato con 1500 euro di multa

Venerdì mattina, intorno alle 10, una pattuglia del Consorzio polizia locale nordest Vicentino ha intercettato una Ford Escort priva di assicurazione e revisione. Il conducente, intimato l'alt, si è dato alla fuga verso Marano Vicentino. Nonostante gli agenti abbiano tentato di bloccarlo, l'uomo ha proseguito nella fuga.

Grazie alla sinergia con il consorzio polizia locale Alto Vicentino, due pattuglie sono riuscite ad intercettare l'uomo. Una pattuglia della polizia locale di Schio si è posizionata in corrispondenza della rotatoria tra via dell'Industria e via Maranese mentre una pattuglia della Locale di Schio e una della Stradale proseguivano in Thiene.

Il fuggitivo, vista la mal parata, ha iniziato a sorpassare tutte le auto ferme in colonna. Una fuga che si è presto arrestata dal momento che le forze dell'ordine gli hanno chiuso la strada. Il conducente, un 57enne di nazionalità senegalese residente a Schio è stato quindi bloccato e accompagnato al comando della polizia locale.

Nei suoi confronti sono state elevate sanzioni per oltre 1500 euro con il conseguente ritiro della patente di guida e la decurtazione di 25 punti dalla stessa. Il senegalese è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.      

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, senza revisione e assicurazione: sfugge ai controlli e semina il panico

VicenzaToday è in caricamento