rotate-mobile
Cronaca Schio

Schio, scudisciate e docce fredde per andare meglio a scuola, indagati due genitori

Va male a scuola così i genitori la puniscono, solo che invece che il solito castigo, la 15enne veniva presa a scudisciate e frustata con il filo elettrico, le indagini

Una coppia di genitori senegalesi residenti nello scledense è indagata con l´accusa di aver maltrattato la figlia. Le indagini della procura sono ancora in corso, ma i due avrebbero utilizzato metodi correttivi troppo severi per anni contro la figlia "ribelle" di 15 anni. La ragazza, che abita ancora in casa,  verrà affidata ad una struttura per sottrarla a quelli che potrebbero essere reati gravi.

Come raccontato da il Giornale di Vicenza, a  segnalare quanto accadeva in famiglia sono stati due stimati professionisti, messi in allarme dai sintomi fisici e psicologici dell'adolescente.  Pediatra e psicologo della scuola hanno riferito dei lividi intravisti sul corpo della ragazza, segni subito confermati da alcuni operatori scolastici. Il racconto che emerge dalle indagini è quello di una ragazza un po ribelle, poco disposta ad ascoltare i genitori che hanno tradizioni non sempre in linea con la vita di una normale teeenager e con voti scolastici scadenti. 

Proprio la scuola sarebbe stato, davvero, un chiodo fisso per i genitori della ragazza che ad ogni brutto voto rimediavano con una doccia ghiacciata, un paio di frustate con un filo elettrico e a letto senza cena. I segni delle botte sarebbero stati notati sia dal medico che dalle compagne di classe, Per questo il dirigente scolastico ha prima allertato uno psicologo e poi la procura.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, scudisciate e docce fredde per andare meglio a scuola, indagati due genitori

VicenzaToday è in caricamento