rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Schio / Via dell'Autostrada

Schio, scoperto mercato di navigatori rubati

I carabinieri di Vicenza hanno fermato un traffico di navigatori rubati per un valore di 100 mila euro, la refurtiva era destinata a paesi dell' Est Europa. I colpi erano stati messi a segno nel Bolognese

I carabinieri della compagnia di Schio hanno bloccato un traffico di navigatori satellitari rubati destinati al mercato clandestino dell'Est. Il valore stimato è di circa 100mila euro. 

Il bazar di navigatori e plance era costituito da una cinquantina di pezzi provenienti da auto costose e di alta cilindrata, Audi, Bmw, Mercedes. Denunciati due moldavi residenti a Ss. Trinità: il primo è un operaio di 35 anni il secondo un disoccupato 33enne, entrambi sono incensurati. 

I due erano stati notati ai militari per i frequenti viaggi notturni verso i punti di ritrovo dei connazionali e molti appuntamenti con alcuni meccanici della zona. Il controllo è scattato mercoledì mattina al casello autostradale di Thiene. All'interno della macchina i militari hanno trovato 25 navigatori e placche di comando rubati, il resto della refurtiva è stato trovato durante le perquisizioni domiciliari. I danni alle auto "ripulite" ammonterebbero a 300mila euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, scoperto mercato di navigatori rubati

VicenzaToday è in caricamento