rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Schio

Schio, sapone nella fontana in piazza Falcone e Borsellino: "Caccia ai vandali"

Il sindaco Valter Orsi ha comunicato l'incidente ed è stato costretto alla chiusura della fontana per un costoso intervento. Appello ai cittadini per segnalare eventuali sospetti o segnalazioni

"Per colpa di qualche "imbecille" abbiamo dovuto fermare la fontana di piazza Falcone Borsellino inaugurata solo poco tempo fa. Si rende ora necessario un costoso intervento di manutenzione per ripristinarla".

A dare l'annuncio della bravata di alcuni vandali nella notte tra martedì e giovedì è lo stesso sindaco di Schio, Valter Orsi. Ignoti hanno gettato del detersivo nel monumento. "Invito la cittadinanza a segnalare alle autorità o agli uffici comunali eventuali indizi o testimonianze che possano portare all'individuazione dei responsabili; garantisco che, se individuati, risarciranno fino all'ultimo centesimo!Dopo i danni causati dal maltempo solo due giorni fa, ho appreso di questo atto con vero senso di disgusto. Non tollererò sfregi o danneggiamenti ai beni della collettività, va invece sviluppato e sostenuto il senso civico e di appartenenza alla città."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, sapone nella fontana in piazza Falcone e Borsellino: "Caccia ai vandali"

VicenzaToday è in caricamento