rotate-mobile
Cronaca Schio

Schio, rubano bici a ragazzino per ricattarlo: arrestati

I carabinieri di Schio hanno messo le manette ad un tunisino 27enne, M.A., e a un marocchino 23enne, M.E.G., perchè colti in flagrante mentre ricevevano 70 euro da un 16enne a cui avevano preso la bicicletta. Ora si cerca il proprietario di un'altra bici

Arrestati mentre ricevevano 70 euro da un 16enne che rivoleva la sua bicicletta. Nei guai sono finiti un tunisino 27enne, M.A., e a un marocchino 23enne, M.E.G..

I fatti risalgono a lunedì pomeriggio, quando il giovane di Schio si accorgeva che la propria mountain bike, lasciata all’esterno delle scuole “Fusinato”, era stata rubata. In compagnia di un suo amico, si poneva alla ricerca del proprio mezzo e lo notava in via Btg Val Leogra condotto a mano dai due magrebini. Alle rimostranze del giovane, gli stessi rispondevano, con veemente arroganza che, per riavere il mezzo, doveva consegnare loro 70 euro. Si accordavano quindi per rivedersi in via Riboli per lo scambio.

Immediatamente contattati i carabinieri di Schio, veniva predisposto un servizio che si concludeva con la cattura dei malviventi durante la consegna del denaro. La bici veniva recuperata e restituita al giovane. Durante l’attività di polizia si apprezzava, inoltre, come i due malviventi avessero la disponibilità di un’altra bicicletta di cui non riuscivano a dimostrare la legittima proprietà, che veniva sequestrata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, rubano bici a ragazzino per ricattarlo: arrestati

VicenzaToday è in caricamento