rotate-mobile
Cronaca Schio

Schio, posti di blocco dei carabinieri: inseguimento con auto rubata

L'episodio è avvenuto lunedì sera. I militari erano stati attivati dopo un furto a S.S. Trinità ed è scattato un inseguimento. I ladri sono riusciti a scappare a piedi. Le foto della refurtiva nell'auto

Inseguimento a Schio, l'altra sera, tra carabinieri e topi d'appartamento. I malviventi sono riusciti a fuggire ma hanno lasciato l'auto, anch'essa rubata, e la refurtiva dell'ultimo colpo. 

Durante l'esecuzione di una capillare rete di posti di blocco stradali, i militari venivano attivati per un tentato furto in abitazione presso il quartiere di SS. Trinità. L'immediato concentramento delle forze a disposizione permetteva di agganciare un Volkswagen Passat di colore grigio risultato rubato circa due mesi a Mariano Comense (CO) ad un operaio del luogo.

Partiva quindi un inseguimento lungo la SS350 in direzione Santorso. I tre malviventi a bordo non riuscendo a sganciarsi dal tallonamento delle pattuglie decidevano di frenare improvvisamente, lasciando l’autovettura in mezzo alla strada, fuggendo tra le abitazioni attigue al viale. L’inseguimento si protraeva anche a piedi nel quartiere, dove, però, i malviventi riuscivano a far perdere le tracce.

Schio: lasciano auto in mezzo ala strada (foto CC)


I successivi rilievi effettuati sull’auto rubata permettevano di estrapolare elementi utili all’identificazione dei criminali ed il rinvenimento di alcuni monili in oro e due orologi di valore asportati, tre giorni fa, durante un furto in abitazione a Malo . Quanto rinvenuto è stato già riconsegnato al proprietario, così come l’autovettura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, posti di blocco dei carabinieri: inseguimento con auto rubata

VicenzaToday è in caricamento