Schio, posti di blocco dei carabinieri: inseguimento con auto rubata

L'episodio è avvenuto lunedì sera. I militari erano stati attivati dopo un furto a S.S. Trinità ed è scattato un inseguimento. I ladri sono riusciti a scappare a piedi. Le foto della refurtiva nell'auto

L'auto rubata con la refurtiva dell'ultimo furto

Inseguimento a Schio, l'altra sera, tra carabinieri e topi d'appartamento. I malviventi sono riusciti a fuggire ma hanno lasciato l'auto, anch'essa rubata, e la refurtiva dell'ultimo colpo. 

Durante l'esecuzione di una capillare rete di posti di blocco stradali, i militari venivano attivati per un tentato furto in abitazione presso il quartiere di SS. Trinità. L'immediato concentramento delle forze a disposizione permetteva di agganciare un Volkswagen Passat di colore grigio risultato rubato circa due mesi a Mariano Comense (CO) ad un operaio del luogo.

Partiva quindi un inseguimento lungo la SS350 in direzione Santorso. I tre malviventi a bordo non riuscendo a sganciarsi dal tallonamento delle pattuglie decidevano di frenare improvvisamente, lasciando l’autovettura in mezzo alla strada, fuggendo tra le abitazioni attigue al viale. L’inseguimento si protraeva anche a piedi nel quartiere, dove, però, i malviventi riuscivano a far perdere le tracce.


I successivi rilievi effettuati sull’auto rubata permettevano di estrapolare elementi utili all’identificazione dei criminali ed il rinvenimento di alcuni monili in oro e due orologi di valore asportati, tre giorni fa, durante un furto in abitazione a Malo . Quanto rinvenuto è stato già riconsegnato al proprietario, così come l’autovettura.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vittorio Brumotti aggredito in Campo Marzo: preso a sassate durante le riprese

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Sorpreso con un trans, paga subito la multa: «Ma non ditelo a mia moglie»

  • Tamponamento tra mezzi pesanti in A4: muore camionista vicentino

  • Precipita dalla ferrata: gravissimo 28enne

  • Si allontana dalla comitiva durante l'uscita sulla Strada delle 52 gallerie: scatta l'allarme

Torna su
VicenzaToday è in caricamento