rotate-mobile
Cronaca Schio

Schio, paura nella notte, ancora un'esplosione

Gli abitanti di via Garibaldi a Schio sono stati svegliati nel cuore della notte da un forte boato. Nella stessa zona lo scorso ottobre una bomba carta era stata fata detonare davanti un ristorante. Sull'episodio indagano i carabinieri

 Erano le 2.10 di martedì notte, quando un boato fortissimo ha buttato giù dal letto i residenti di via Garibaldi a Schio. L'esplosione è avvenuta davanti al negozio di abbigliamento Labyrinth a 500 metri di distanza dal ristorante Bistrò di via Pasubio, teatro di un altra esplosione lo scorso ottobre. 

Centinaia le telefonate ai carabinieri che si sono precipitati sul posto. Il timore era quello che si trattasse di un bomba fatta saltare come forma di avvertimento da parte della malavita nei confronti dei gestori del negozio. Un'ipotesi presto scartata dai militari, che hanno analizzato i resti dell'ordigno. Si è trattato "solo" di un grosso petardo fatto scoppiare da qualcuno che voleva fare uno scherzo di cattivo gusto ai residenti della zona. L'esplosione ha comunque fatto qualche danno, il vaso dell'albero di Natale posizionato all'esterno del punto vendita è andato in frantumi, e la cornice interna della vetrina si è staccata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, paura nella notte, ancora un'esplosione

VicenzaToday è in caricamento