rotate-mobile
Cronaca Schio

Schio, maxi controlli dei carabinieri: oltre 100 auto fermate

Le persone identificate sono più di 80. Contestate alcune violazioni amministrative procedendo al ritiro di due carte di circolazione, sequestrando un'autovettura poiché priva di copertura assicurativa. Inseguimento di un'auto rubata

Servizio straordinario di controllo del territorio da parte del comando della Compagnia dei carabinieri di Schio per fornire un più energico impulso all’attività di prevenzione nel territorio ed incrementare l’azione di contrasto alla criminalità.

Da sabato sera fino alla mattinata di domenica, 21 militari con 9 pattuglie, con baricentro operativo nei territori di Piovene Rocchette e Malo, "hanno controllato in maniera incisiva le zone di aggregazione ed interesse della criminalità, al fine di infondere sicurezza nella popolazione", spiegano dal comando. Sulle principali strade provinciali sono stati attuati articolati posti di controllo rinforzati nei punti nevralgici, per la sicurezza della circolazione stradale, ma soprattutto nell'ottica della prevenzione e repressione dei reati in genere. Inoltre, sono stati effettuati controlli di persone sottoposte a misure cautelari alternative alla detenzione ed a misure di prevenzione personali di pubblica sicurezza.

I veicoli controllati sono stati 104 e le persone identificate più di 80. In quest’ambito sono state contestate alcune violazioni amministrative procedendo al ritiro di due carte di circolazione, sequestrando un’autovettura poiché priva di copertura assicurativa. Nel corso dei controlli, una Volvo XC70 con due giovani a bordo che tentava di eludere il posto di controllo predisposto in Isola Vicentina. L’auto era stata rubata circa due mesi fa a Piazzola sul Brenta presso l’abitazione di una 60enne del luogo. L’immediato inseguimento del veicolo da parte dei carabinieri si protraeva fino al centro del comune di Malo, dove i malviventi con manovre spericolate e, dopo aver sfondato una ringhiera, riuscivano a fuggire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, maxi controlli dei carabinieri: oltre 100 auto fermate

VicenzaToday è in caricamento