Schio, le fiamme gialle contro la ludopatia: 5 bar multati

Sono 5 i locali sanzionati dalla guardia di finanza per non aver rispettato l'ordinanza che limita l'orario di accensione delle "macchinette"

Immagine di archivio

Prosegue l'attività di controllo delle forze dell'ordine sul rispetto degli orari definiti dall'ordinanza, che limita l'orario delle sale giochi e di funzionamento delle slot machine dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 22.00 di tutti i giorni. Il Nucleo Mobile della Guardia di Finanza di Schio ha svolto martedì 3 controlli e ha accertato la violazione dell'ordinanza nei confronti di tre locali, uno in via Lago di Trasimeno, uno in via Strasseggiare e uno in via Pio X. Altre 2 violazioni erano state già rilevate in un bar di via XX Settembre e uno in via Cementi.

Il Corpo della Guardia di Finanza, già molto attivo su molteplici fronti, non risparmia il proprio impegno anche per la prevenzione e il contrasto alle dipendenze da gioco. L'ordinanza, firmata alla fine del marzo scorso, dal Sindaco di Schio Valter Orsi, in accordo congiunto con i Sindaci di Vicenza, Bassano del Grappa, Lonigo, Schio e Thiene, ha avuto anche il riconoscimento del TAR Veneto, che si è pronunciato con propria sentenza relativamente alla società Meeting snc, respingendone il ricorso e confermando pertanto il contenuto dell'ordinanza, considerando recessivo l'interesse, meramente economico, della società ricorrente, rispetto ai benefici derivanti dalla riduzione della patologia del gioco d'azzardo patologico che comporta sia oneri pubblici che economici a carico di tutta la collettività.

“Un doveroso ringraziamento al Corpo della Guardia di Finanza – dichiara il Sindaco Valter Orsi – per l'impegno e il lavoro di prevenzione che sta facendo sul nostro territorio. Un'ottima collaborazione tra Amministrazione e Forze dell'Ordine”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sai quanti punti hai? Patente a punti, controlla e verifica il saldo

  • Donna viene investita da un'auto e muore: è caccia al pirata della strada

  • La classifica delle migliori scuole d'Italia: scopri le vicentine

  • Anziana travolta e uccisa, il "pirata" si è costituito

  • Volo di 5 metri dal capannone: gravissimo operaio

  • Operaia rimane impigliata al macchinario e rischia di soffocare: è gravissima

Torna su
VicenzaToday è in caricamento