Schio, l'anniversario della presunta apparizione, 30 anni di mistero

Era il 25 marzo 1985 quando Renato Baron raccontò di aver visto la Madonna. Non fu l'unica apparizione. 30 anni dopo, sono in migliaia i fedeli giunti a Poleo per festeggiare l'anniversario

Compie 30 anni il mistero religioso di Poleo. Era il 25 marzo del 1985 quando per la prima volta Renato Baron raccontò di aver visto la Madonna. 

Morto nel 2004, Baron, ex casellante e assessore comunale, stava pregando nella chiesa di San Martino davanti alla statua della Madonna del Rosario quando questa gli parlò affidandogli un messaggio; almeno questa fu sempre la sua testimonianza. Da allora seguirono molte altre apparizioni, e nacque, nel 1987, il Movimento mariano Regina dell´Amore, che raccoglie numerosi fedeli da tutto il mondo. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per festeggiare l'anniversario, il movimento, mai riconosciuto a pieno dalla Chiesa,  organizzerà una serie di iniziative mercoledì. Come riportato da il Giornale di Vicenza,  alle 11 ci sarà una messa al Cenacolo di Preghiera, preceduta dal saluto del presidente dell´Associazione Opera dell´Amore, Gino Marta. Nel primo pomeriggio e alla sera, dalle 15 e alle 21, si terrà la Via Crucis al Monte di Cristo, dove per qualche istante si ricorderanno dei numerosi momenti in cui la Madonna si sarebbe manifestata al veggente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Porta pizze esce di strada con l'auto durante il servizio a domicilio: ferita 23enne

  • Coranavirus, colpiti padre e figlia: entrambi perdono la vita

  • Coronavirus, non si fermano i contagi e i decessi in Veneto

  • Coronavirus, 34 morti in 24 ore ma diminuiscono i ricoveri

  • Coronavirus, cresce il numero dei contagi in Veneto: 1272 casi nel Vicentino

  • Emergenza Covid-19: 8509 positivi in Veneto, altri 57 casi a Vicenza e tre decessi

Torna su
VicenzaToday è in caricamento