rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Schio

Schio, razzie in centro: due giovani saccheggiano le auto con bici rubate

Un ventenne e un diciottenne sono stati denunciati per furto aggravato. Giravano con un coltello a serramanico e due mezzi rubati, spaccando i finestrini delle vetture

Andavano in giro a danneggiare le auto in selle a due bici rubate. Nella serata di giovedì, grazie alla segnalazione al 112 di un cittadino del centro di Schio, i carabinieri hanno fermato nella zona industriale di Schio due giovani che, appena vista la pattuglia, hanno cercato di darsi alla fuga.

Addosso ai due sono stati trovati addosso 3 paia di occhiali - rubati dopo aver infranto il finestrino di una Golf a Zanè (poi restituiti al  proprietario) - un coltello a serramanico e una pinza multiuso. Tutto sequestrato, assieme alle loro biciclette:  una “Erera” di colore rosso e nero e una “Esperia” di colore nera. 

Uno dei malviventi è proprio GA, 20enne moldavo domiciliato a Piovene Rocchette (VI), conosciuto dalle forze dell'ordine perchè nelle scorse serate a Schio aveva perpetrato diversi reati contro il patrimonio, tra cui due tentatI furti: - uno alla rivendita di giornali “Brunello" e l'altra al bar “Pryma”, entrambi in via VIttorio Veneto -  e un furto al bar “La Pesa” via Dell’Industria, dove sono stati asportati 300 euro di sigarette. Assieme al complice, un 18enne marocchino HM, anch’egli conosciuto dai militari, il moldavo è stato denunciato per concorso in furto aggravato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, razzie in centro: due giovani saccheggiano le auto con bici rubate

VicenzaToday è in caricamento