rotate-mobile
Cronaca Schio

Schio, ex moglie dona un rene al marito e gli salva la vita

Quando il divorzio è solo un pezzo di carta. Commovente storia nel vicentino: lunedì scorso "lui" viene operato a Padova per un trapianto di rene, la donatrice è l'ex moglie. "Intervento riuscito" dicono i medici

Era affetto da tempo da una grave insufficienza renale, tanto da essere costretto in dialisi all'ospedale di Padova e in lista d'attesa per il trapianto di un rene.
La donatrice è la sua ex moglie che, con un gesto incommesurabile, ha salvato letteralmente la vita a colui dal quale si era separata anni prima. 

Lei, residente a Schio,  si era resa disponibile immediatamente alla donazione, ma il caso aveva destato perplessità: di solito si effettua tra parenti o tra coppie con legami di affetto duraturi, se la compatibilità lo consente.

La commissione regionale, vagliata la situazione, aveva però detto sì. L'operazione, avvenuta nel Centro trapianti di Padova, è andata bene. Ora sono entrambi ricoverati: da domani, con la dimissione dell'ex compagna, le loro strade torneranno a dividersi ma solo per il mondo esterno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, ex moglie dona un rene al marito e gli salva la vita

VicenzaToday è in caricamento