rotate-mobile
Cronaca Schio

Schio, era pericoloso, lo hanno trasferito all'ospedale psichiatrico giudiziario

Un cittadino padovano è stato prelevato dalla comunità di Schio dove risiedeva per essere trasferito all'ospedale psichiatrico dagli agenti della Mobile. Aveva picchiato due persone per rubare loro la bici

Nel 2013 rapinò due persone a Padova, picchiandole per rubare le loro biciclette. Da allora è rimasto nella comunità San Gaetano di Schio in libertà vigilata. Gli uomini della squadra mobile di Vicenza sono andati a prelevarlo giovedì pomeriggio: il giudice lo ha ritenuto ancora pericoloso. 

G.S. 41enne padovano, è stato trasferito nel Rems di Castiglione delle Stiviere (ospedale psichiatrico giudiziario) dopo la segnalazione degli operatori della comunità di recupero. L'uomo non rispettava gli orari stabiliti e, in più occasioni, aveva manifestato un atteggiamento violento nei confronti degli altri residenti e del personale della San Gaetano. 

Il Gip di Padova ha quindi deciso che il suo percorso di riabilitazione era finito, aggravando la misura di sicurezza. Al momento del prelievo forzato ha tentato di reagire opponendo resistenza agli agenti.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, era pericoloso, lo hanno trasferito all'ospedale psichiatrico giudiziario

VicenzaToday è in caricamento