rotate-mobile
Cronaca Schio

Schio, coca a basso prezzo nei bagni della stazione: arrestato richiedente asilo

Dopo un rocambolesco inseguimento, un agente della polizia locale ha arrestato un 29enne nigeriano

Lo spacciatore nel frattempo era salito in bicicletta ed era uscito nella sede stradale sul retro della stazione ferroviaria. Alla vista di un agente in borghese, che evidentemente lui conosceva, gettava la bicicletta sull'asfalto e, lasciando sul posto anche le ciabatte, iniziava a correre a perdifiato a piedi nudi, perdendo anche il proprio portafoglio lungo il tragitto.

Constatando che l'agente, anche lui giovane, lo stava seguendo di corsa, saltava la recinzione della linea ferroviaria, per poi oltrepassare i binari e saltare anche l'altra recinzione. Sempre seguito dal poliziotto, l'uomo raggiungeva il "cono di luce" e si nascondeva in una siepe di via Baccarini, ove veniva però rintracciato dall'agente che, dopo una breve colluttazione, lo ammanettava, aiutato poi da altri colleghi.

Nella tasca anteriore sinistra dei suoi pantaloni venivano rinvenute due banconote da 10 euro, provento dello spaccio. Portato in comando, veniva identificato come Endurance Akhidenor, 29 anni, di nazionalità nigeriana, domiciliato a Cona, nel Veneziano, in possesso di permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura di Venezia con scadenza il prossimo agosto, avente lo status di "richiedente asilo".

L'uomo veniva pertanto tratto in arresto per "spaccio" e "resistenza a Pubblico Ufficiale". Come da disposizioni del Pubblico Ministero, veniva trattenuto in camera di sicurezza per l'arco notturno e, questa mattina, accompagnato al Tribunale di Vicenza per l'udienza di convalida e rito direttissimo, ove patteggiava la pena di 6 mesi di reclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, coca a basso prezzo nei bagni della stazione: arrestato richiedente asilo

VicenzaToday è in caricamento