rotate-mobile
Cronaca Schio

Schio, cittadino detective ritrova la bici dopo un anno

Un 50enne di Schio è stato denunciato per ricettazione: è stato segnalato dal legittimo proprietario della mountain bike che stava utilizzando. La vittima torna in possesso della sua bici ad un anno dal furto

Ad un anno di distanza dal furto è riuscito a rimontare in sella alla sua preziosa mountain bike. E' successo ad un cittadino di Schio, ha rintracciato l'uomo che stava usando la sua bicicletta e lo ha segnalato alla polizia locale. 

Erano le 15,00 di venerdi quando perveniva alla centrale operativa del Consorzio polizia locale Alto Vicentino è arrivata la chiamata del cittadino detective.  L'uomo ha riferito  di trovarsi in centro storico a Schio e di essere all'inseguimento di una persona di sesso maschile che era in sella alla sua mountain bike. Il mezzo gli era stato rubat nel mese di luglio dello scorso anno.

Una pattuglia interveniva immediatamente in supporto e precisamente in Via Cavour  ha individuato e bloccato il soggetto segnalato. A seguito ulteriori accertamenti d'ufficio veniva confermato il fatto che il velocipede in questione era stato effettivamente oggetto di furto. Pertanto M.B. 50enne residente a Schio veniva denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza per  ricettazione. Immensa la gioia del cittadino detective nel ritornare a casa con la propria bicicletta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, cittadino detective ritrova la bici dopo un anno

VicenzaToday è in caricamento