rotate-mobile
Cronaca Schio

Schio, cani antidroga a scuola: nei guai un 17enne del Garbin

Al fiuto di Jerbi non è sfuggito un piccolo involucro contenente pochi grammi di marijuana che hanno portato all'identificazione di un giovane. A casa aveva 30 grammi di droga

E' finito nei guai un 17enne, in seguito ai controlli antidroga dei carabinieri negli istituti scolastici nell’ambito della campagna della diffusione della “cultura della legalità, organizzata e portata avanti dalla compagnia carabinieri di Schio.

RIFONDAZIONE: STOP ALLE "RETATE" 
CONTROLLI ANTIDROGA A SCUOLA: SEI D'ACCORDO?


Questa volta, a ricevere la visita dei militari della locale Stazione e del Nucleo Cinofili di Torreglia, Padova, è stato l’Istituto di Istruzione Superiore Professionale “Garbin” di Schio, dove sono stati eseguiti controlli preventivi finalizzati alla verifica della presenza di sostanze stupefacenti. I Carabinieri, in concomitanza con il suonare della campanella, sono giunti sul posto con l’inseparabile pastore tedesco “Jerbi”, cane particolarmente addestrato per il rinvenimento delle sostanze stupefacenti. Le attività si sono svolte sia all’interno del plesso scolastico con ispezioni presso i locali di uso comune e delle aule sia sulle loro pertinenze esterne. 


La particolare attività, concordata con la dirigenza scolastica dell’Istituto, ha consentito di rinvenire pochi grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana utilizzata per il confezionamento di spinelli. Il piccolo involucro non è sfuggito al fiuto di “Jerbi”, sebbene nascosto sotto uno stipite di una porta dello spogliatoio. I successivi accertamenti hanno permesso di identificare uno studente minorenne, 17enne, che deteneva presso il suo domicilio circa 30 grammi di marjuana. Il giovane è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni presso altri Istituti scolastici della giurisdizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, cani antidroga a scuola: nei guai un 17enne del Garbin

VicenzaToday è in caricamento