rotate-mobile
Cronaca Schio

Schio, alimentazione sana: al via nuovo corso di Cooking leader

L'iniziativa si sviluppa all'interno del progetto "Guadagnare salute", che ha lo scopo di promuovere a livello locale la salute, favorendo azioni finalizzate allo sviluppo e al consolidamento di comportamenti positivi

Visto il successo dello scorso anno, che ha portato solo a Schio alla formazione di quasi una decina di animatori di cucina sana, Ulss 4 Altovicentino e comune di Schio promuovono la 5^ edizione del corso per diventare Cooking Leader.

L'iniziativa si sviluppa all'interno del progetto "Guadagnare salute", che ha lo scopo di promuovere a livello locale la salute, favorendo azioni finalizzate allo sviluppo e al consolidamento di comportamenti positivi. Per partecipare al corso “Cooking Leader” non sono richieste particolari abilità culinarie, ma la volontà di mettersi in gioco e divertirsi in una nuova attività di salute e volontariato, da realizzare gratuitamente con le persone della propria comunità.

Il corso si compone di 6 incontri e si terrà presso villa Ca' Dotta, a Sarcedo, in via Roma, 10. Inizia giovedi 13 ottobre, dalle ore 18.30 alle 20.30, con una lezione teorica sui “Principi della Cucina Sana”, per poi proseguire giovedi 20 e 27 ottobre, 3 e 10 novembre, dalle ore 19.00 alle 22.00, con le lezioni pratiche di Cucina Sana, in cui si impareranno le preparazioni di base, ma si sperimenteranno e gusteranno anche ricette semplici ma sfiziose.

Il corso si conclude giovedi 17 novembre, dalle ore 20.30 alle 22.30, con un role playing/simulazione sul “Il ruolo del Cooking Leader”. È gratuito ed è previsto un colloquio di selezione. Per informazioni ed iscrizioni: Lucio Basso tel. 0445 38 9248 -3462100084 e Clara Giacon tel.  0445 38 9364 - Unità Operativa Promozione della Salute delle Comunità Locali – ULSS 4 Altovicentino. Iscrizioni aperte fino a giovedì 6 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, alimentazione sana: al via nuovo corso di Cooking leader

VicenzaToday è in caricamento