rotate-mobile
Cronaca Schio

Schio, al via stamattina le “Giornate Gioco Sport”: 1500 bambini in campo in 5 giorni

Ai bambini saranno proposte 9 stazioni che comporranno il percorso ludico-motorio. Le attività prenderanno il via alle 9 per concludersi con un gioco finale che riunirà tutti i bambini verso le 11.30

Quasi 1500 bambini di tutte le classi, dalla prima alla quinta, parteciperanno anche quest'anno alle "Giornate Gioco Sport". Cinque mattinate, da oggi (lunedì 7) a venerdì 11 aprile, all'insegna dello sport e del divertimento con il centro CONI di via Riboli a fare da teatro alle tante attività che impegneranno gli alunni delle scuole elementari cittadine. Il progetto è organizzato dal Comune di Schio con la collaborazione del Centro CONI CTAL di Schio, del Liceo delle Scienze Sociali - Scienze Umane “Martini” e di 11 associazioni sportive.

Ai bambini saranno proposte 9 stazioni che comporranno il percorso ludico-motorio. Le attività prenderanno il via alle 9 per concludersi con un gioco finale che riunirà tutti i bambini verso le 11.30. «Questa manifestazione è un appuntamento ormai consolidato e dimostra quanto il Comune di Schio crede e investe nello sport – sottolinea l'assessore allo sport Gabriele Terragin, che sarà sul campo ad incitare i bambini in queste mattinate – "Giornate Gioco Sport" serve a diffondere la cultura del benessere, che vede nello sport una delle massime rappresentazioni. La risposta è stata anche quest'anno ottima: voglio quindi ringraziare tutte le scuole e le associazioni sportive, non solo per questo evento in particolare, ma per tutti questi cinque anni». Nelle cinque giornate il campo sportivo si trasformerà in un percorso diviso in stazioni che ospiteranno le diverse attività, con esercizi e giochi di ginnastica, pallamano, atletica, rugby, basket, karate, taekwondo, bici e tennis.

Ogni mattinata si concluderà con un saluto finale che vedrà impegnati tutti i bambini presenti (tra i 230 e i 340). Il progetto coinvolge tutte le classi elementari proponendo attività motorie diversificate ed idonee alla specifica età degli alunni. All'iniziativa collaborano una decina di associazioni sportive locali: ASD Pallacanestro Femminile Schio e PGS Concordia Basket Schio (stazione di basket); Ginnastica Fortitudo 1875 ASD (stazione di ginnastica artistica); ASD Novatletica Città di Schio (stazione di atletica); Tennis Club Schio (stazione di tennis); ASD Schio Bike (stazione di bicicletta); ASD Taekwondo Club Schio e Sport Studio Action ASD (stazione di taekwondo/arti marziali); ASD Rugby Altovicentino (stazione di rugby); Bushido Karate ASD (stazione di karate), ASD Pallamano Schio (stazione pallamano)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, al via stamattina le “Giornate Gioco Sport”: 1500 bambini in campo in 5 giorni

VicenzaToday è in caricamento