rotate-mobile
Cronaca

Scafista killer, Zaia: "Tutelati solo i criminali

Il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia interviene in merito al caso di Hilary Nwuka, scafista killer "forte" di numerose condanne ma che al momento non e' rintracciabile da parte della questura di Vicenza

"La vicenda dello scafista Nwuka conferma che in Italia non esistono leggi in grado di assicurare alla giustizia un individuo che pur si macchia dei reati piu' osceni come il traffico di esseri umani, il furto, le lesioni a pubblico ufficiale, il possesso di droga".

Il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia interviene in merito al caso di Hilary Nwuka, scafista killer "forte" di numerose condanne ma che al momento non e' rintracciabile da parte della questura di Vicenza.

"Un soggetto aggressivo, piu' volte destinatario di provvedimenti limitativi della liberta' personale, in attesa dell'ennesimo giudizio in Appello - rileva Zaia -, indesiderato a Vicenza ma pur tuttavia libero di girare, aggredire gli agenti e rendersi irreperibile all'ennesimo giudizio. Se questa e' la gestione della criminalita' da parte del nostro governo, stiamo freschi: a essere tutelato e' soltanto chi delinque". "Il personaggio, le cui vere generalita' sono ancora sconosciute, oltre ad aver fornito ben tre alias, e' violento ed aggressivo, capace di qualunque nefandezza nei confronti di connazionali e forze dell'ordine - aggiunge -. E' assurdo che, nonostante il cursus honorum raccapricciante, sia ancora libero. La sua garanzia, spiace dirlo, sono le leggi italiane troppo garantiste nei confronti dei delinquenti, mentre le forze dell'ordine e i magistrati che si trovano ad applicarle ne sono le prime e vere vittime" conclude il Presidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scafista killer, Zaia: "Tutelati solo i criminali

VicenzaToday è in caricamento