rotate-mobile
Cronaca

In arrivo altri profughi in Veneto, è vera emergenza: presto altri nel Vicentino

Non cessano gli sbarchi sulle coste italiane dei disperati alla ricerca di una vita migliore. Individuate delle strutture per accoglierli tra Padova, Treviso e Venezia: Vicenza per ora dice no, ma presto arriveranno altri immigrati

In arrivo altri profughi, ora è vera emergenza. Un’emergenza che si estende dall’Italia al Veneto che dovrà accogliere presto altri 200 profughi.

VICENZA OSPITA IL MAGGIOR NUMERO DI PROFUGHI

PRESTO ALTRI ARRIVI. Come riporta Il Giornale di Vicenza, stando al vertice che si è tenuto a Venezia nella giornata di mercoledì, sono state individuate alcune strutture per ospitarli a Padova, Treviso e nello stesso capoluogo lagunare. Nessuno a Vicenza, che ribadisce lo stesso no di alcuni giorni fa a individuare nuove strutture per l’accoglienza. Una situazione dettata dalla linea del sindaco Variati che chiede una migliore gestione della situazione, ma dettata anche dalla carenza di luoghi adeguati e di disponibilità da parte dei Comuni nel farsi carico di nuovi migranti: sono già 120 quelli presenti in alcune aree della provincia. Certamente, però, prima o poi il problema si presenterà visto che una parte dovrà essere gioco forza trasferita nel Vicentino come emerso dalla riunione alla presenza dei prefetti di tutta la regione. E’ solo questione di tempo, dunque, prima che l’emergenza torni a riguardare da vicino anche il territorio berico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo altri profughi in Veneto, è vera emergenza: presto altri nel Vicentino

VicenzaToday è in caricamento