rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Assalti ai bancomat: arresti a Vicenza, Padova, Treviso ed in Toscana

Le indagini, condotte dal nucleo investigativo dei carabinieri di Padova, hanno portato all'individuazione dei responsabili di un gruppo criminale che mediante l'utilizzo di esplosivo avrebbe portato a segno 21 furti

Minuti contati per la banda dei bancomat esplosi. E' in corso dalle prime luci dell'alba una vasta operazione dei carabinieri denominata 'Sbancomat', volta a sgominare una banda dedita agli assalti agli sportelli bancomat. Undici gli arrestati, tutti appartenenti a famiglie di giostrai, a Lucca, Padova, Vicenza e Treviso: . 

Le indagini, condotte dal nucleo investigativo dei carabinieri di Padova, hanno portato all'individuazione dei responsabili di un gruppo criminale che mediante l'utilizzo di esplosivo avrebbe portato a segno 21 furti ai danni di altrettanti sportelli bancomat, nel periodo compreso tra il settembre 2012 e l'aprile 2013. I diversi assalti avevano provocato agli istituti di credito danni per un totale di circa 2 milioni di euro, tra bottino in denaro e danneggiamenti infrastrutturali. Gli indagati sono stati rintracciati nelle province di Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Padova, Ravenna, Udine e Verona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalti ai bancomat: arresti a Vicenza, Padova, Treviso ed in Toscana

VicenzaToday è in caricamento