rotate-mobile
Cronaca Torri di Quartesolo

Sassi contro i i treni: finestrini spaccati, passeggeri illesi

Ignoti, intorno alle 14 di martedì, hanno lanciato pietre contro il Frecciabianca 9717 Milano - Venezia e il Frecciabianca 9726 Venezia - Torino, nel tratto fra Lerino e Grisignano di Zocco, in provincia di Vicenza

Sassi contro i treni. Attimi di terrore lungo la ferrovia questo pomeriggio verso 14, tra Lerino e Torri di Quartesolo.  Ignoti hanno lanciato dei massi e centrato due treni sulla linea Milano-Venezia colpendo il Frecciabianca 9717 Milano - Venezia e il Frecciabianca 9726 Venezia - Torino, nel tratto fra Lerino e Grisignano di Zocco nel Vicentino. Illesi viaggiatori e personale in servizio. Sarà presentata denuncia contro ignoti.

"Le pietre - scrive Trenitalia in un comunicato - hanno frantumato alcuni finestrini della vettura numero 4 del 9717 che, giunto a Padova con 20 minuti di ritardo, è stato poi cancellato per l'impossibilità di proseguire il viaggio. L'altro treno ha riportato danni alla terza vettura, ha accumulato 30 minuti di ritardo per le necessarie verifiche a Vicenza e una riduzione di velocità a 80 km/h fino a Verona da dove è ripartito alla volta di Milano - dopo una riparazione provvisoria - con 60 minuti di ritardo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassi contro i i treni: finestrini spaccati, passeggeri illesi

VicenzaToday è in caricamento