rotate-mobile
Cronaca Sarcedo

Nei campi «per vedere le stelle», ma la polizia li denuncia per spaccio

Gli agenti, dopo aver sentito un forte odore di marijuana provenire da una delle due auto parcheggiate in mezzo alla campagna, hanno atteso l'arrivo di tre ventunenni che si era allontanati nei prati e che erano in possesso di erba, di grinder e di un bilancino di precisione

Una pattuglia del consorzio di polizia locale Nordest Vicentino alle ore 23:30 di lunedì 21 gennaio, durante un servio di controllo a Sarcedo, transitava in via  Costa. Giunti in un tratto in cui la strada è attorniata solo da terreni agricoli e da prati, l'occhio degli agenti veniva "attirato" dalla presenza, a lato della strada, di due autovetture. Una di queste, nonostante la temperatura di qualche grado sotto lo zero, presentava un vetro laterale aperto per metà.

Gli agenti dopo aver accostato, hanno proceduto con il controllo dei due veicoli sentendo un forte odore di marijuana. Poco dopo, provenienti dai prati, sono arrivati  tre giovani che, sorpresi dalla presenza degli agenti, hanno riferito di essersi allontanati dalle proprie auto al fine di andare a vedere il cielo stellato. Alla richiesta di delucidazioni circa l'origine dell'odore che si sentiva nell'area, i ragazzi prelevavano dalle due auto alcuni contenitori in nylon ed un barattolo in vetro contenenti complessivamente 29  grammi di marijuana, 3 grinders e un bilancino elettronico di precisione. 

I tre tutti 21enni, dei quali due thienesi e uno di  Bassano del Grappa, sono stati accompagnati presso gli uffici del comando di polizia locale di Thiene e denunciati in stato di libertà per detenzione ai fini spaccio in concorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nei campi «per vedere le stelle», ma la polizia li denuncia per spaccio

VicenzaToday è in caricamento