rotate-mobile
Cronaca Sarcedo

Sarcedo, 80enne va a comprare il vino, si ubriaca e fa incidente in motorino

Singolare incidente, giovedì pomeriggio, a Sarcedo. Un 80enne in motorino stava affrontando la rotatoria e, rallentando, è stato tamponato, per fortuna senza conseguenze gravi. All'arrivo della polizia locale, da lui chiamata, è risultato ubriaco e con un casco irregolare

Singolare incidente accaduto nel pomeriggio di giovedi' 4 agosto a Sarcedo alla rotatoria, fortunatamente senza gravi conseguenze per entrambi i protagonisti coinvolti.

R.S., 80 anni, residente a Zugliano, percorreva con il suo ciclomotore via Schio di Sarcedo con direzione Thiene. Giunto in corrispondenza della rotatoria con vie delle Monache/ dell'Industria, rallentava e si fermava, ma veniva tamponato da dietro dal conducente di una Panda. Quest'ultimo, accortosi del danno causato al ciclomotore, subito si offriva per una constazione immediata dei danni, ma il conducente dello scooter non ne ha voluto sapere, chiedendo l'intervento della polizia locale, che ovviamente appena giunta sul posto si accorgeva che R.S. forse aveva esagerato un po' durante le fasi di acquisto del vino che trasportava sul suo ciclomotore.

Portato in comando non riusciva ad effettuare la prova con l'etilometro, per cui, essendo stato coinvolto in un incidente, come il codice della starada prevede, veniva condotto al posto di pronto soccorso dell'ospedale di Santorso, per essere sottoposto a prelievo di sangue, il cui esito dava valrore di 1,05 g/l. sufficiente perche' l'uomo fosse denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Nel corso della mattinata, la polizia locale del consorzio nordest di Thiene ha provveduto al sequestro del ciclomotore e anche del casco che l'80enne. indossava durante l'incidente, perche' appartenente ad un modello mai “omologato". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarcedo, 80enne va a comprare il vino, si ubriaca e fa incidente in motorino

VicenzaToday è in caricamento