rotate-mobile
Cronaca

Sanremo 2016, le prime anticipazioni: Leiner e Francesca Michielin tra i big

Tra i soliti bene informati, tra le scelte di Carlo Conti, oltre ad Arisa e Giusy Ferreri, si parla insistentemente di Loredana Bertè, Raphael Gualazzi, Biaca Atzei, Alessio Bernabei e i vicentini Francesca Michielin e Leiner, con i Dear Jack

Potrebbero esserci due vicentini sul palco di Sanremo 2016, in programma dal 9 al 13 febbraio e trasmesso su Rai 1.  Gli artisti hanno tempo fino a venerdì 11 dicembre per presentare i brani alla commissione artistica ma qualcosa è già arrivato sui tavoli di Viale Mazzini e i soliti bene informati cominciano a far trapelare le prime indiscrezioni. 

Francesca Michielin e Leiner, nuovo frontman dei Dear Jack, potrebbero rientrare tra i 18 big che si contenderanno la palma della musica italiana, con Arisa e Giusy Ferreri, la cui partecipazione è quasi certa. "Tutto parte dal brano, non ci sono preclusioni per nessuno - ha spiegato il direttore artistico e presentatore Carlo Conti - Sarei felice se Raf, che lo scorso anno aveva una bella canzone ma è stato sfortunato, mi dicesse 'Ho un nuovo pezzo, vorrei tornare'. Mi piacerebbe avere i Negrita con una delle loro straordinarie ballate. O ancora i Subsonica o Neffa. E qualcuno che non si vede da un po' come Samuele Bersani o Luca Carboni. O ancora Fabri Fibra. Ma magari non sono interessati: io dico che li vedrei bene su quel palco perché la loro musica è per tutti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2016, le prime anticipazioni: Leiner e Francesca Michielin tra i big

VicenzaToday è in caricamento