rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sandrigo

Sandrigo, rubano un'auto e si schiantano: nei guai 4 ragazzini nomadi

L'episodio risale a martedì mattina, quando V.I. non ha trovato la sua Punto Bianca nel parcheggio del centro commerciale Palladio, dove l'aveva lasciata la sera prima. I carabinieri l'hanno intercettata in città e i ladri si sono dati alla fuga, per schiantarsi a Sandrigo. A bordo c'erano 4 ragazzini tra i 12 e i 16 anni

Anziché essere a scuola, hanno rubato un auto ed ingaggiato un inseguimento con diverse pattuglie dei carabinieri. Alla fine sono stati acciuffati 4 ragazzini nomadi, tre maschi ed una femmina, tra i 16 ed i 12 anni. Solo quelli che hanno più di 14 anni saranno imputabili di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, oltre che danneggiamenti e furto.

La vicenda, riferita da Il Giornale di Vicenza, risale a martedì mattina, quando V.I. ha denunciato al 112 che la sua Fiat Punto bianca era sparita dal parcheggio del centro commerciale Palladio, dove l'aveva lasciata la sera prima. Una pattuglia ha presto intercettato la vettura in città e ha intimato l'alt al conducente che, però, si è dato alla fuga. La ricerca dei militari di Thiene dura poco: la Punto viene trovata, schiantata contro un palo nei pressi di Lisiera, dai colleghi di Sandrigo. Illesi gli occupanti che, alla vista dei militari, scappano nei campi circostanti, facendo faticare non poco i militari che, alla fine, riscono ad acciuffarli. Sono 4 ragazzini nomadi tra i 12 ed i 16 anni, affidati alle famiglie dopo gli accertamenti. Ora, i maggiori di 14 anni, dovranno rispondere davanti al tribunale dei minori di una lunga lista di accuse. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sandrigo, rubano un'auto e si schiantano: nei guai 4 ragazzini nomadi

VicenzaToday è in caricamento