rotate-mobile
Cronaca Sandrigo / strada provinciale Chizzalunga

Sandrigo, multa salata per un camionista, correva oltre i limiti consentiti

La polizia locale di Sandrigo sta effettuando i controlli sul mezzo fermato martedì pomeriggio. Il camionista alla guida del tir non avrebbe rispettato i limiti imposti dagli strumenti di bordo. Per lui oltre mille euro di multa

Il camion sfrecciava per la strada senza osservare i limiti di velocità ma è stato fermato dai vigili.

Erano le 16 e 30 di martedì quando, durante un normale controllo rivolto ai mezzi pesanti in via Chizzalunga, una pattuglia della polizia Locale del distaccamento di Sandrigo procedeva al controllo di un autoarticolato di proprietà di una ditta di autotrasporti di Soave (VR) il cui conducente, uomo 45enne di nazionalità rumena, oltre a non aver osservato i prescritti riposi giornalieri per 2 volte nell'ultimo mese, negli ultimi giorni risultava aver condotto il camion ai 113 Km/h, pur essendo il mezzo dotato di limitatore di velocità tarato ai 90 km/h.

Il controllo del crono tachigrafo e della strumentazione digitale in dotazione alla polizia locale, non hanno lascito margini a dubbi sul comportamento pericoloso del conducente. Per lui è scattata una contravvenzione di 902 Euro mentre il mezzo  è stato sottoposto ad una perizia tecnica presso una vicina officina.

Il conto, però, potrebbe essere ben più salato: oltre ai verbali per i mancati riposi elevati al conducente e alla ditta per un totale di 895 Euro, se l'esito dei controlli dovessero rilevare il malfunzionamento l'autista rischierebbe una sanzione di 947 Euro, 10 punti e la sospensione della patente fino a 3 mesi, al contrario se vi fosse stata manomissione dello strumento ci sarebbe la revoca della patente e una sanzione di 1894 Euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sandrigo, multa salata per un camionista, correva oltre i limiti consentiti

VicenzaToday è in caricamento